Garanzia di Rete
L’automobilista che ha scelto un BCS per la riparazione della propria vettura può ora contare, in caso di imprevisti relativi all’intervento svolto, sul supporto di quasi 1.500 officine altamente qualificate e costantemente aggiornate per ottenere risposte univoche ed omogenee ovunque si trovi in Italia.
MOLTO PIU’ DI UNA COMUNE GARANZIA
Il lavoro del singolo BCS diventa, quindi, il lavoro di tutti.Premesso che le prestazioni (ricambi e manodopera) fornite dal BCS sono soggette, già oggi, alla Garanzia Legale di conformità, l’iniziativa Garanzia di Rete Bosch Car Service aggiunge un servizio esclusivo: permette all’automobilista di richiedere il riconoscimento della garanzia relativa ad un intervento riparativo svolto da un BCS non solo allo stesso, bensì all’intera rete.
La Garanzia di Rete è applicata a tutti i prodotti, di qualsiasi marca, installati, sostituiti o riparati da un Bosch Car Service su autovetture e veicoli commerciali sino a 35 quintali, al di fuori della garanzia fornita dal costruttore e ad esclusione di pneumatici e lamierati di carrozzeria. La copertura della Garanzia di rete riguarda sia i ricambi che la manodopera, quindi l’intera prestazione del BCS. Se il difetto rilevato non pregiudica la sicurezza o il funzionamento del veicolo, l’automobilista dovrà rivolgersi all’officina che ha già effettuato la riparazione; qualora invece si trovi a oltre 50 chilomeri da questa, oppure il problema metta a rischio la sicurezza di marcia, potrà rivolgersi al BCS più prossimo.
Per ottenere il riconoscimento della Garanzia di rete, l’automobilista dovrà presentare la fattura del lavoro eseguito dal BCS originario; è per questo importante raccomandare a tutti i clienti dell’officina di conservare in auto le copie di questi documenti. Questo nuovo servizio verrà comunicato adeguatamente all’automobilista ma fondamentali risulteranno, per la diffusione della sua conoscenza, l’apporto che ogni BCS saprà dare, distinguendosi anche per professionalità nell’informazione della clientela.